SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 30€

Intimo assorbente: quanto costa la qualità?

 

Oggi vogliamo rispondere a una delle domande più frequenti che i/le nostr* clienti ci fanno: a cosa è dovuto il prezzo dell'intimo per il ciclo?

Siamo chiaramente consapevoli che inizialmente vedere uno slip che costa 25-30€ può sembrare costoso, nonostante molte volte abbiamo dimostrato che la spesa per l'acquisto di assorbenti esterni possa tranquillamente superare l'investimento di 3-4 mutande che potrete usare per 2 anni senza pensieri.

Ma siccome la chiarezza è ciò a cui teniamo di più, ecco cosa c'è dietro il prezzo di uno slip assorbente come il nostro.

 

 

 

1. La qualità delle materie prime

 

Lo sapevi, per esempio, che quasi tutte le nostre mutande sono in 100% cotone biologico? Sapere di indossare cotone biologico certificato sulle zone a contatto con le parti intime non è da poco. E questo tipo di cotone di qualità aumenta ovviamente il costo delle materie prime.

Ma per noi è fondamentale preservare e garantire la salute intima di tutt* i/le nostr* clienti: sapere che state indossando materiali salubri e certificati, per evitare irritazioni o allergie, è per noi l'obiettivo primario. 

 

 

Trova l'intimo perfetto per te cliccando sul bottone qui sotto!

 

 

 

 2. Il costo del materiale assorbente

 

Il materiale assorbente che usiamo nelle nostre mutandine è un materiale tecnico brevettato, sviluppato a partire dal poliestere, che è stato certificato oeko tex e bluedesign. La sua forza risiede nell'essere sottilissimo, anti odore, traspirante e anti batterico. Tutte qualità che richiedono molto sviluppo.

 

 


+
 Sai quanti diversi modelli di assorbenza abbiamo?

 

3. Il costo della manodopera

 

Per il nostro brand, il rispetto del lavoro altrui è sacro e va ripagato in maniera equa. Non abbiamo intenzione di sfruttare il lavoro delle persone per offrire i nostri prodotti a prezzi concorrenziali.

Riteniamo che il lavoro di assemblaggio, cucitura e rifinitura di uno slip con queste caratteristiche debba essere riconosciuto attraverso una cifra adeguata.

 

4. Il luogo dove viene svolta la manodopera 

 

Abbiamo scelto di portare in Italia un brand rigorosamente prodotto in Europa, nello specifico in Spagna, per poter tenere sotto controllo tutta la filiera. E produrre in Europa significa sia più qualità che più costo, proprio perché non c'è lo sfruttamento della manodopera come può succedere nei paesi più poveri (come Cina e Sud-Est Asiatico).

Inoltre le nostre mutande danno lavoro a moltissime donne in difficoltà, grazie alla collaborazione con cooperative spagnole che si occupano di cucito.

 

+ Vieni a vedere com'è fatta la qualità

 

 

Diffidate dai brand che vendono prodotti che vanno a contatto con le vostre parti intime a prezzi troppo bassi.

 

Ricordate di controllare sempre:

- i tessuti con cui sono fatte

- le certificazioni di qualità

- il costo della manodopera e dove sono prodotte